Il Pastore

Il Pastore Giuseppe Decorato nasce a Vittoria il 21 Giugno 1979. Sin da bambino manifesta una sentita devozione per la” chiamata” di Cristo.

Vive a Scoglitti, in un paesino di mare sito a sud della Sicilia, in provincia di Ragusa; la famiglia lo educa ai principi di una vita semplice costruita sulle basi del lavoro, del sacrificio e dell’onestà. Sin da piccolo prende parte alla comunità cattolica del paese di appartenenza, in cui partecipa attivamente alle riunioni e agli incontri ecclesiali, divenendo all’età di otto anni circa, chierichetto della parrocchia e scout; negli anni in cui si avvicina all’adolescenza, nutre l’aspirazione di diventare prete, un’aspirazione che però, durante la fase adolescenziale, andrà via via ad affievolirsi, fino a divenire solo un lontano ricordo.
Durante questi anni e dopo aver raggiunto la maturità, conosce il mondo cristiano evangelico, partecipando ai culti della Chiesa Cristiana Pentecostale. Giunto all’età di diciannove anni, sceglie di seguire il sogno che nutre sin da bambino: studiare Odontoiatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia. Diventa, a soli ventiquattro anni, Odontoiatra e Chirurgo orale presso la Facoltà di Chirurgia e Medicina di Catania; consegue la Laurea e, in seguito, il Master con lode, riportando non pochi successi in merito alla sua professione.
Intanto cresce sempre di più il

desiderio di dedicare la propria vita a Dio: nel 2012 intraprende gli studi di Teologia presso la Facoltà di Scienze Religione con sede ad Aversa, con il proposito di ampliare la conoscenza delle Sacre Scritture; un percorso che si conclude con un ulteriore Master in Teologia, conseguito presso l’Istituto di Studi Ecumenici “S. Bernardino” (ISE), sezione della Facoltà di Teologia della Pontificia Università “Antonianum” di Roma.
Nel 2014 sceglie di intraprendere il cammino cristiano dedito al servizio e alla cura pastorale, divenendo pertanto Pastore della Chiesa “Nuova Creazione”, facente oggi parte della Consulta Evangelica “Gesù Cristo è il Signore”, ovvero dell’Unione Federale di Chiese Evangeliche (Ente di culto riconosciuto con D.P.R. del 13/09/1999) con sede inizialmente a Scoglitti. Ad oggi la Chiesa “Nuova Creazione” per la gloria di Dio, si estende su un ampio spazio verde, sito presso il Borgo Europa, sullo stradale che conduce a Scoglitti. Il Pastore Giuseppe Decorato è anche marito e padre di due splendidi figli, Ginevra e Gianluigi Decorato. Conta dell’affetto e della stima di molti amici e di una larga famiglia naturale e spirituale, dedita alla collaborazione e al servizio per la comunità.