La Chiesa Nuova Creazione segue il proposito di guardare allo Spirito Santo, di attenersi agli insegnamenti dottrinali fondati sulla conoscenza della Parola di Dio e ha come obiettivo quello di invitare il credente a camminare con Cristo, diventando Discepolo di Gesù.

Don't forget to set alt text.

La parola Chiesa deriva dal greco ekklesia, vale a dire “assemblea”, “gruppo” di persone

La Chiesa di Cristo è costituita da un gruppo di persone che condivide il proposito di aspirare alla Chiesa delle origini, facendo riferimento al messaggio evangelico di Gesù di duemila anni fa.  Ai tempi di Gesù, il termine ekklesia, indica un’adunanza non necessariamente religiosa. Oggi con questo termine, vogliamo indicare l’assemblea, il gruppo di Cristo, cioè di coloro i quali seguono Cristo e camminano con Lui soltanto.

La Missione della Chiesa Nuova Creazione è pertanto quella di ricominciare da un evangelo che descriva il modello di chiesa primitiva, quella dei primi cristiani e che aspiri, del continuo, alla semplicità e alla fedeltà dell’esempio di Cristo.


Nel corso del tempo l’uomo ha apportato pratiche e credenze che hanno via via contribuito a modificare “la Chiesa”. Per ciò stesso occorre risalire al modello di Chiesa più limpido e quanto più possibile integro, cui bisogna di continuo aspirare, al fine di ritrovare la Chiesa fondata da Cristo, raccontata nelle pagine del vangelo.

Don't forget to set alt text.